Esperienze • Wine Tours

Bagno Vignoni Tour: un pellegrinaggio nella bellezza

Programma

  • Ritrovo con la guida presso Bagno Vignoni, in Piazza delle Sorgenti, sotto al loggiato alle ore 9.00
  • Trekking sulla Via Francigena tra San Quirico e Bagno Vignoni lungo un anello di circa 13 km; dislivello di circa  350 mt (l’escursione può essere  anche più breve)
  • Esperienza enogastronomica toscana: degustazione tecnica presso l’enoteca dei vini di Poggio Landi in abbinamento a pecorini locali

Descrizione dell’attività

Il Wine Tour comincia a San Quirico d’Orcia, uno dei borghi più incantevoli e meglio conservati di tutta la Via Francigena. Qui, insieme ad una guida, scopriremo la prima perla del nostro pellegrinaggio: la sua Collegiata. 

A questo punto ci incammineremo verso Bagno Vignoni, uno spazio termale unico, famoso per la sua piazza centrale: una vasca termale che è un vero spettacolo per gli occhi. Molti personaggi illustri, come Santa Caterina, Pio II e Lorenzo il Magnifico amavano questo luogo, e capirete piuttosto in fretta il perché. 

Il nostro cammino ci porterà poi nel cuore più autentico del paesaggio della Val D’Orcia, tra colline, dolci pendii, borghi ancora addormentati in un tempo antico. E solo alla fine arriveremo alla Valle dei Mulini, dove se vorrete potrete gustarvi la fine della camminata nelle acque termali.

La lunghezza del percorso è di circa 13 km, il dislivello attorno ai 350 metri e la difficoltà da facile a media. Oltre a questo, la guida sarà sempre presente, pronta a concordare eventuali variazioni del tour.

Per coronare questa splendida esperienza, è  possibile prenotare il pranzo in un ristorante tipico (o fare un piacevole picnic) e godersi le terme che questo bellissimo luogo offrono. Alla fine del tragitto poi,  vi ritroverete a Poggio Landi per la degustazione dei nostri vini, pronti ad assaporare l’ultima meraviglia del vostro viaggio.

Oltre a Bagno Vignoni, è possibile realizzare esperienze personalizzati o scegliere tra altre due attività disponibili come un trekking in Val d’Orcia tra Pienza e Corsignano, inclusa la Cappella della Madonna di Vitaleta oppure un’escursione a Montalcino e Montosoli.

Poggio Landi

Località Pod. Belvedere, SP71 Fraz. Torrenieri, 53024 Montalcino (SI)
Wine Shop Tel:+39 0577 042736
Email: [email protected]

Informazioni

  • Opzioni non incluse inseribili nel pacchetto su richiesta: Pranzo in ristorante tipico, accesso alle terme libere in estate oppure ingresso alle terme (consigliato in inverno)
  • Abbigliamento consigliato: scarpa da ginnastica con suola ben profilata o da trekking, abbigliamento comodo, borraccia personale con almeno un lt d’acqua a testa (diversamente verrà fornita una bottiglietta d’acqua), crema solare, cappellino con visiera, antivento impermeabile in caso di tempo variabile
  • Bambini e ragazzi gratuiti sotto ai 12 anni
  • Questa attività è disponibile in italiano e in inglese
  • Cancellation policy: non è previsto il rimborso salvo che per casi eccezionali, sarà invece emesso un voucher spendibile entro un anno
  • Oltre a Bagno Vignoni, è possibile realizzare esperienze personalizzati o scegliere tra altre due attività disponibili come un trekking in Val d’Orcia tra Pienza e Corsignano, inclusa la Cappella della Madonna di Vitaleta oppure un’escursione a Montalcino e Montosoli. 
Soc. Agr. Dievole S.p.A. – Località Dievole 6, 53019 Vagliagli, Siena, ITALIA. – T. +39 0577 322613 – F. +39 0577 322574 – PEC: [email protected] – REA SI-92695 – Società con socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di “IAG Toscana S.r.l.” – Codice fiscale e Registro Imprese Siena 00814520136 – P. IVA IT00800530529 – Capitale Sociale € 17.000.000 i.v.
Flag_of_Europe
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO (EU) REGULATION NO. 1308/2013
Richiesta Informazioni
Trattamento dei dati secondo quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy*
I campi indicati con * sono obbligatori
Registrati a D'Wine Club

Accettazione Condizioni Generali di Vendita*

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy*

Offerte dedicate su prodotti e servizi da parte di Dievole srl e società terze ad essa collegate

Il D’Wine Club rappresenta un accesso privilegiato alle “stelle” del lifestyle toscano.

Far parte dell’esclusivo Wine Club di Dievole significa vivere esperienze uniche in tutte le aziende toscane del Gruppo ABFV, degustandone le migliori espressioni enologiche: Chianti Classico Docg, Brunello di Montalcino e Bolgheri Doc.

I campi indicati con * sono obbligatori
Accedi a D’Wine Club

Il D’Wine Club rappresenta un accesso privilegiato alle “stelle” del lifestyle toscano.

Far parte dell’esclusivo Wine Club di Dievole significa vivere esperienze uniche in tutte le aziende toscane del Gruppo ABFV, degustandone le migliori espressioni enologiche: Chianti Classico Docg, Brunello di Montalcino e Bolgheri Doc.

I campi indicati con * sono obbligatori
Ristorante Novecento

Per riservare un tavolo al Ristorante Novecento e gustare deliziosi piatti della tradizione, rivisitati in chiave contemporanea, scriveteci oppure ci trovate al numero +39 0577 322632. Saremo lieti di avervi nostri ospiti.

This site is registered on wpml.org as a development site.