Scopri il sentiero naturale situato nelle terre del Chianti Classico

Un sentiero che sa di storia e natura, situato nelle terre del Chianti: il Natural Path

Nel territorio del Chianti, tra le vigne e gli ulivi, si trova il Natural Path di Dievole. Un sentiero naturale che attraversa gli spazi più incontaminati delle nostre terre. Il percorso è perfetto per gli amanti della natura, per gli sportivi più tenaci e per chiunque voglia godersi la serenità dell’entroterra toscano.

Il percorso è stato recuperato ripristinando le antiche strade che i mezzadri percorrevano per raggiungere i loro poderi. Il sentiero naturale rappresenta un regalo molto importante per tutta la comunità locale che oggi può liberamente accedere e scoprire questa preziosa area naturale, restituita nuovamente al suo territorio.

Il Natural Path è lungo 27,6 chilometri e si sviluppa in diverse varianti: Il tratto più breve   circonda il borgo di Dievole per 3 km e lo si può percorrere anche a piedi. Gli altri sentieri invece sono più adatti per la mountain bike, il trekking e le passeggiate a cavallo.

In particolare, il Natural Path è un percorso ottimale per i professionisti di mountain bike, che possono affrontare pendenze alla vista di panorami mozzafiato e attraversare guadi, come il torrente Arbiola.  Nel Natural Path è possibile fare anche escursioni a cavallo: gli appassionati dell’ippica possono infatti, su richiesta, percorrere il sentiero a cavallo con una guida per una piacevole escursione nel bosco. Infine, gli amanti del trekking e della corsa campestre, possono scegliere il Natural Path per un itinerario speciale, con salite e discese impegnative, ma piacevolmente immerse tra gli scenari della campagna toscana.

Lungo il Natural Path si trovano diversi punti sosta come il «Campo Bocce», e la  «cava di pietra serena» risalente al XV secolo d.C.  Dievole ha messo a disposizione un punto di ristoro attrezzato con tavolini, dove è possibile fermarsi e godersi un piacevole picnic. 

RINGRAZIAMENTI PER IL PROGETTO

Il Natural Path è stato inaugurato il 23 maggio 2014 insieme all’ex campione del mondo di mountain bike, Mario Cipollini. Il sentiero è tornato alla luce grazie a un intenso lavoro, iniziato lo scorso novembre 2015, e soprattutto grazie a Leonardo Petri, ideatore del progetto.

Precedente

Soc. Agr. Dievole S.p.A. – Località Dievole 6, 53019 Vagliagli, Siena, ITALIA. – T. +39 0577 322613 – F. +39 0577 322574 – PEC: [email protected] – REA SI-92695 – Società con socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di “IAG Toscana S.r.l.” – Codice fiscale e Registro Imprese Siena 00814520136 – P. IVA IT00800530529 – Capitale Sociale € 17.000.000 i.v.
Flag_of_Europe
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO (EU) REGULATION NO. 1308/2013
Registrati a D'Wine Club

Accettazione Condizioni Generali di Vendita*

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy*

Offerte dedicate su prodotti e servizi da parte di Dievole srl e società terze ad essa collegate

Il D’Wine Club rappresenta un accesso privilegiato alle “stelle” del lifestyle toscano.

Far parte dell’esclusivo Wine Club di Dievole significa vivere esperienze uniche in tutte le aziende toscane del Gruppo ABFV, degustandone le migliori espressioni enologiche: Chianti Classico Docg, Brunello di Montalcino e Bolgheri Doc.

I campi indicati con * sono obbligatori
Accedi a D’Wine Club

Il D’Wine Club rappresenta un accesso privilegiato alle “stelle” del lifestyle toscano.

Far parte dell’esclusivo Wine Club di Dievole significa vivere esperienze uniche in tutte le aziende toscane del Gruppo ABFV, degustandone le migliori espressioni enologiche: Chianti Classico Docg, Brunello di Montalcino e Bolgheri Doc.

I campi indicati con * sono obbligatori
Ristorante Novecento

Per riservare un tavolo al Ristorante Novecento e gustare deliziosi piatti della tradizione, rivisitati in chiave contemporanea, scriveteci oppure ci trovate al numero +39 0577 322632. Saremo lieti di avervi nostri ospiti.

This site is registered on wpml.org as a development site.