Blog • Vita in Chianti Classico

Ricette del Chianti Classico

cantine aperte Dievole - cartolina
Domenica 29 maggio Dievole apre le sue porte ad appassionati di vino e turisti per la visita della cantina di produzione e dei vini dell'azienda. Dalle ore 11:30 alle ore 18:30 sarà possibile visitare la cantina con i grandi contenitori di cemento a forma di tulipano (i tulipe) e la sala di affinamento con …
Al pari dei migliori vini, anche l’olio è qualcosa di davvero misterioso. Basta assaggiarne uno, magari rosolando una semplice fetta di pane sulla sua superficie, per scoprire che il suo gusto non assomiglia a nessuno degli altri oli che abbiamo incontrato fino a quel momento. Così come basta accompagnare lo stesso piatto con due …
La degustazione dell'olio extravergine d'oliva è un'esperienza unica nel suo genere, poiché permette di cogliere gli aromi, i colori e le caratteristiche di un territorio e di apprezzarne la genuinità. Proprio come il vino, anche l'olio extravergine d'oliva viene valutato. Dall'assaggio "in purezza" ai bicchieri più adatti, esistono delle regole precise da seguire. Con …
Pane raffermo, no problem! Cinque semplici ricette per creare dei deliziosi piatti gourmet utilizzando solo gli ingredienti che avete a casa. In Toscana c’è un vero e proprio culto del pane raffermo. Il nostro pane fatto senza sale dopo qualche giorno si secca, perde la sua freschezza, ma rimane un ingrediente prezioso in cucina. …
Nelle stelle, le nostre radici. Da questa nobile idea nasce Tocca Stelle: un nome che rappresenta l’aspirazione all’eccellenza, ma anche, per noi, la Toscanità! Una nuova linea esclusiva composta da un vino e un olio extra vergine d'oliva, entrambi Chianti Classico (DOCG e DOP, rispettivamente). [caption id="attachment_33636" align="aligncenter" width="750"] L'olio e vino Tocca Stelle[/caption] …
Poco più a sud della storica proprietà di Dievole si trova un lembo di terra chiamato "Le Due Arbie", il cui nome deriva dal fatto che proprio qui si incontrano il fiume Arbia (menzionato anche da Dante Alighieri nella sua intramontabile "Divina Commedia") e il torrente Arbiola. È proprio qui, dove questi due corsi d'acqua …
Il mattino del 17 Settembre, da Roma partiva un bus di Food Blogger italiani alla volta della Toscana, dove andavano a passare un weekend nel cuore del Chianti Classico. La loro destinazione? Avete indovinato: Dievole. Appena arrivate, le 12 blogger sono state accolte dai volti sorridenti del nostro staff e anche se il cielo minacciava pioggia, …
Registrati a D'Wine Club

Accettazione Condizioni Generali di Vendita*

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy*

Offerte dedicate su prodotti e servizi da parte di Dievole srl e società terze ad essa collegate

Il D’Wine Club rappresenta un accesso privilegiato alle “stelle” del lifestyle toscano.

Far parte dell’esclusivo Wine Club di Dievole significa vivere esperienze uniche in tutte le aziende toscane del Gruppo ABFV, degustandone le migliori espressioni enologiche: Chianti Classico Docg, Brunello di Montalcino e Bolgheri Doc.

I campi indicati con * sono obbligatori
Accedi a D’Wine Club

Il D’Wine Club rappresenta un accesso privilegiato alle “stelle” del lifestyle toscano.

Far parte dell’esclusivo Wine Club di Dievole significa vivere esperienze uniche in tutte le aziende toscane del Gruppo ABFV, degustandone le migliori espressioni enologiche: Chianti Classico Docg, Brunello di Montalcino e Bolgheri Doc.

I campi indicati con * sono obbligatori
Ristorante Novecento

Per riservare un tavolo al Ristorante Novecento e gustare deliziosi piatti della tradizione, rivisitati in chiave contemporanea, scriveteci oppure ci trovate al numero +39 0577 322632. Saremo lieti di avervi nostri ospiti.

This site is registered on wpml.org as a development site.